Teamind Solution partecipa all’evento benefico MY WAY di Ecoeridania

Home / press news / Teamind Solution partecipa all’evento benefico MY WAY di Ecoeridania

Anche quest’anno, in occasione del Santo Natale, Teamind Solution ha aderito alla splendida iniziativa di Eco Eridania SPA dedicando la tradizionale cena aziendale ad una nobile causa per il sostegno a chi ha più bisogno di noi.

È stato un anno di grandi risultati e come ogni grande traguardo, è importante non dimenticarci di destinare parte dei nostri successi a progetti di beneficenza sempre più ambiziosi.

EcoEridania ha deciso di intraprendere un collaborazione con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus (www.nph-italia.org) che da sempre aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo.

È proprio grazie alla Fondazione Rava, che ho individuato 3 grandi progetti.

Il primo obiettivo è legato alla nostra città, Genova. Sosterremo infatti la realizzazione di un ambulatorio pediatrico dentistico nella zona di Via Pre’. Un’azione concreta per il nostro territorio che permetterà la prima assistenza sanitaria a migliaia di bambini.

Il secondo coinvolge invece tutto il territorio nazionale e più precisamente quasi 1500 farmacie in tutta Italia. Eco Eridania partecipa a “Farmacia per i bambini” provvedendo in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, alla raccolta di farmaci in sostegno a tutti i bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria.

Infine, è stato pensato ad un progetto internazionale. Da quest’anno contribuiremo al fabbisogno farmaceutico e alla formazione pediatrica dell’Ospedale di Haiti St. Damien, per non dimenticare la popolazione vittima del terremoto del 2010, in un paese del quarto mondo agli ultimi posti nel ranking mondiale per le condizioni dell’infanzia.

Ma non finisce qui. Teamind Solution con Eco Eridania infatti, prosegue nel sostegno all’Associazione Famiglie SMA, impegnata per la ricerca sull’Atrofia Muscolare Spinale, che da quattro anni supportiamo convintamente. E non poteva mancare, attraverso la nostra associazione Petico & Friends, un gesto dedicato ai nostri amici animali: oltre a ripetere le donazioni di cibo per i canili comunali, Eco Eridania è diventato partner della SIUA, Scuola Interazione Uomo Animale, per la formazione di medici veterinari e educatori cinofili, operatori di Pet Therapy.

Related Posts